Rivista

Da Roma un rinnovato messaggio d’Arte. 


Copertina primo numero, 2003
Intesa a delineare confini ed aree sempre più ampi di vissuti e conoscenze culturali ma anche a relazionarsi con fruizioni nuove e diversificate, la rivista SEGNI D’ARTE, nata a Firenze nel 1995, inizia a Roma nel 2003 una sua nuova vita editoriale con Nicolina Bianchi Editore e Direttore Responsabile e Giancarlo Arientoli Art Director. 

SEGNI D’ARTE, edizione romana, si è imposta da subito non come sfida dalla capitale, ma quale un suggerimento per conoscere, seguire, o approfondire le attuali atmosfere di velocissime trasformazioni esistenziali, culturali ed artistiche internazionali.

È un periodico che intende valorizzare il presente nella sua globalità multimediale, che desidera “fotografare” e “sottolineare” il progresso e la costante crescita creativa in ogni campo e in ogni espressione d’arte, pur restando sottilmente legato a quell’eterno filo rosso che unisce segni e contenuti delle nostre vere radici di storia e cultura. 

È, e vuole essere, strumento di dialogo continuo e fecondo tra i diversi “segni d’Arte”. Un vitale punto d’incontro tra artista e lettore. La presenza sul web vuole favorire ulteriormente questo dialogo e creare un network tra artisti, operatori culturali e fruitori.